Home > Attività > Economia & Società > Aggiornamenti
Economia & Società

Nell’ambito Economia e società la Fondazione promuove attività di studio e ricerca dedicate ai processi di trasformazione in atto nelle strutture sociali ed economiche, con particolare attenzione a temi e momenti dell’esperienza olivettiana.

aggiornamenti 2016
Adriano Olivetti e Jacques Maritain per un’economia più umana: persona, industria e sviluppo integrale.
gennaio 2015 / marzo 2015

La Fondazione Adriano Olivetti e l’Istituto Internazionale Jacques Maritain hanno promosso a Roma il 26 marzo 2015, il convegno Adriano Olivetti e Jacques Maritain per un’economia più umana: persona, industria e sviluppo integrale con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, dell’Institut Français e dell’Università LUISS Guido Carli.

Nel 2016 gli atti del convegno sono stati pubblicati nella Collana Intangibili della Fondazione Adriano Olivetti, disponibili gratuitamente on line.

Aggiornato il 05.08.2016
anni precedenti