Home > Attività > ComunitÓ & SocietÓ > Aggiornamenti
ComunitÓ & SocietÓ

Nell’ambito Comunità e società la Fondazione è impegnata nella promozione e organizzazione di progetti culturali di rilevanza sociale anche in collaborazione con le Amministrazioni locali e l’Unione Europea, finalizzati alla coesione sociale e alla analisi di nuove forme di vita comunitaria.

aggiornamenti 2018
Archivi Digitali Olivetti
marzo 2018
La Fondazione Adriano Olivetti e l’Associazione Archivio Storico Olivetti proseguono, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, il piano di progettazione integrata mirato alla valorizzazione del patrimonio culturale olivettiano, materiale e immateriale.

Una traccia lunga più di un secolo lega il nome di Adriano Olivetti e della sua azienda a Ivrea e al Canavese. Questo patrimonio, materiale e immateriale, costituisce un lascito importante, non solo come memoria, ma come risorsa collettiva a cui attingere per configurare nuove prospettive di sviluppo e di coesione sociale, in risposta alla crisi che investe il territorio.

Il piano di progettazione integrata e valorizzazione del patrimonio Olivettiano, avviato sin dal 2013 dalla Fondazione Adriano Olivetti e dall’Associazione Archivio Storico Olivetti, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, intende valorizzare e mettere a disposizione del territorio, un patrimonio culturale unico nella sua interdisciplinarietà.

Aggiornato il 09.04.2018
anni precedenti