Home > La fondazione > Photo Gallery >
Album Fotografico:
Luigi Figini e Gino Pollini, 1955
I Servizi Sanitari di Via Jervis ad Ivrea in una foto d’epoca. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Luigi Figini e Gino Pollini, 1955
La Fabbrica dei Mattoni Rossi
Via Jervis dalla Fabbrica dei Mattoni Rossi, realizzata su progetto di Camillo Olivetti,prima sede della fabbrica Olivetti (RIPRODUZIONE VIETATA)
Figini, Pollini, 1934-1942
Vista parziale di Via Jervis dall’ufficio cosiddetto de "Il Pino", ingresso principale della ICO. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Mario Ridolfi, 1964
Asilo Olivetti di Canton Vesco oggi sede dell’Archivio Cinema di Impresa. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Eduardo Vittoria, 1954
Il Centro Studi ed Esperienze di Eduardo Vittoria era il centro ricerche e progettazione della Olivetti. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Gabetti e Isola, 1969
Questo edificio è stato commissionato dalla società Olivetti come centro residenziale per i suoi dipendenti. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Figini e Pollini, 1955
Ivrea, Servizi Sanitari in Via Jervis. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Ignazio Gardella, 1955
La mensa aziendale della Olivetti progettata da Ignazio Gardella.(RIPRODUZIONE VIETATA)
Luigi Figini, Gino Pollini, 1942
Case per impiegati Olivetti, con famiglie numerose. Quartiere Castellamonte, Ivrea. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Luigi Figini, Gino Pollini, 1941
Asilo nido Olivetti a Borgo Olivetti. Tuttora usato come asilo ma gestione comunale. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Figini, Pollini, Fiocchi, 1947
Particolare della facciata sud del terzo ampliamento delle Officine ICO di Via Jervis. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Luigi Figini, Gino Pollini, 1937
Copertura del Salone dei 2000, tra il primo e il secondo ampliamento della ICO. (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Fabbrica dei Mattoni Rossi
Sede della prima fabbrica italiana di macchine per scrivere. Nota come la Fabbrica dei Mattoni Rossi progettata da Camillo Olivetti (RIPRODUZIONE VIETATA)
Bernasconi, Fiocchi, Nizzoli, 1960
Interno di Palazzo Uffici ad Ivrea, attuale sede della Olivetti spa. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Cappai, Mainardis, 1971
Unità Residenziale Est Hotel La Serra (part.), ideale trait d’union tra la città fabbrica e la città vecchia. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Figini, Pollini, 1937
Interno del Salone dei 2000, punto di raccordo tra il secondo ed il terzo ampliamento della ICO. Al centro la stuatua di Camillo Olivetti (RIPRODUZIONE VIETATA)
Bernasconi, Fiocchi, Nizzoli, 1960
Particolare dello scalone di Palazzo Uffici in una foto d’epoca. (RIPRODUZIONE VIETATA)
Eduardo Vittoria, 1956
Le Officine H, officine meccaniche della Olivetti, attualmente sede di un teatro, spazio espositivo. (RIPRODUZIONE VIETATA)