Home > News > 2012 > Inaugurazione dell’anno accademico ISTAO
Inaugurazione dell’anno accademico ISTAO
15 marzo 2012

L’ISTAO, Istituto Adriano Olivetti, di Ancona, ha inaugurato l’anno accademico lo scorso giovedì 15 marzo alle ore 11.30, con una conferenza di Innocenzo Cipolletta sul tema "La fatica di innovare. Nuove tecnologie, imprese e società".

L’Istituto Adriano Olivetti, fondato nel 1967 da Giorgio Fuà su iniziativa del Social Science Research Council degli Stati Uniti e della Fondazione Adriano Olivetti, è una delle più anziane scuole manageriali operanti in Italia.

"L’Istao mira in particolare a coltivare lo sviluppo di un determinato modello di imprenditore: l’imprenditore civilmente e culturalmente impegnato. Più precisamente, l’imprenditore-leader che considera propria missione quella di formare, guidare, sviluppare un gruppo di persone facendole sentire partecipi di un’operazione creativa comune della quale essere tutte orgogliose. Imprenditore-leader fu Adriano Olivetti" Giorgio Fuà