Home > News > 2012 > La motivazione delle decisioni di giustizia delle Corti supreme e costituzionali
09 maggio 2012

L’analisi comparata delle Istituzioni in una prospettiva storica e contemporanea è stata, ed è ancora oggi, oggetto di studio e ricerca da parte della Fondazione Adriano Olivetti attraverso la promozione di convegni, incontri e seminari.
Tra questi, quello che si è svolto il 18 e il 19 maggio scorso, presso la sede di Roma della Fondazione Adriano Olivetti, con il titolo "La motivazione delle decisioni di giustizia delle Corti supreme e costituzionali". Al seminario hanno partecipato studiosi italiani e stranieri che hanno cercato di chiarire gli aspetti relativi all’obbligo e alla forma delle motivazioni delle decisioni di giustizia.

Per ulteriori informazioni