Home > News > 2012 > #spaceinvaders a Ivrea dallí11 al 13 ottobre
#spaceinvaders a Ivrea dallí11 al 13 ottobre
28 settembre 2012

A Ivrea dall’11 al 13 ottobre tre giorni per domandarsi e proporre soluzioni alle esigenze di trasformazione dei territori e delle città: ambiente e innovazione, paesaggio e cultura nelle esperienze virtuose dei territori italiani che guardano al futuro.

Cultura, sostenibilità, accessibilità, innovazione, valorizzazione del patrimonio e attenzione al paesaggio sono le prospettive verso cui guardare per immaginare il futuro di città e territori: ne parliamo a Ivrea nel corso di #spaceinvaders, dall’11 al 13 ottobre, iniziativa organizzata all’interno delle attività del Piano di valorizzazione “Anfiteatro Morenico di Ivrea: paesaggio e cultura“.

Territorio, sviluppo e cultura sarà il tema della giornata inaugurale a cui parteciperanno Laura Olivetti, Presidente della Fondazione Adriano Olivetti; Patrizia Picchi, Responsabile Settore Musei e Patrimonio culturale della Regione Piemonte; Claudio Bocci, Direttore Sviluppo e relazioni istituzionali di Federculture, Ilaria Menolascina, Fondazione per l’arte moderna e contemporanea Crt; Luca Dal Pozzolo, Resp.dell’Osservatorio Culturale del Piemonte, Vice Presidente Fondazione Fitzcarraldo e Sergio Conti, Presidente Fai Piemonte.

Sabato 13 ottobre alle ore 11.00 sarà inoltre presentato il film "La città dell’uomo" di Andrea De Sica, prodotto da RAI 150 “La Storia Siamo Noi” di Giovanni Minoli e realizzato con la collaborazione scientifica della Fondazione Adriano Olivetti. Il film è stato presentato in anteprima al Padiglione Italia della XIII Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.Alla presentazione interverranno, insieme con il regista, Carlo Della Pepa (Sindaco di Ivrea), Laura Olivetti (Presidente Fondazione Adriano Olivetti) e Piero Corsini (RAI 150, La Storia Siamo Noi).

Scarica il programma e l’invito dell’iniziativa.

Guarda il trailer del film di Andrea De Sica "Città dell’uomo"