Home > News > 2012 > Viaggio nell’Italia del secondo Novecento: dagli archivi all’architettura_ Il Piemonte
Viaggio nell’Italia del secondo Novecento: dagli archivi all’architettura_ Il Piemonte
19 novembre 2012

A Ivrea il 23 e 24 novembre si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci della AAA (Associazione Archivi di Architettura).

Ad aprire i lavori, presso il Polo Universitario Officine H in via Montenavale 1, dopo i saluti di Laura Olivetti Presidente della Fondazione Adriano Olivetti e di Carlo Della Pepa, Sindaco della Città di Ivrea, sono stati Antonello Alici, presidente AAA/Italia, Patrizia Bonifazio, Fondazione Adriano Olivetti, Enrico Giacopelli, consiglio direttivo DOCOMOMO Italia.

Nella giornata seguente le relazioni di Elisabetta Reale, DG Archivi, vice presidente AAA/Italia; Maurizio Pece, Direzione Generale PaBaac; Daniela Caffaratto, Soprintendenza Archivistica per il Piemonte; Flavia Castagneto, Direzione regionale per il Piemonte; Sergio Pace, Responsabile Archivi del Politecnico di Torino; Laura Milan, Politecnico di Torino.
L’assemblea si è conclusa alle 17 nella sede dell’Archivio Nazionale Cinema di Impresa con Mariangela Michieletto, ANCI e Laura Bertolaccini, Accademia di San Luca.

Sabato 24 novembre, l’assemblea si è invece svolta solo nella mattinata aperta dai saluti di Laura Olivetti, Presidente Fondazione Adriano Olivetti e di Bruno Lamborghini, Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e con gli interventi di  Giuliana Ricci, Politecnico di Milano, Nadia Musumeci, Fondazione Michelucci, Carolina Lussana, Fondazione Dalmine, Patrizia Bonifazio, Fondazione Adriano Olivetti.

Scarica il programma delle giornate

Vai al sito AAA