Home > News > 2012 > Archivi, Biblioteche e Musei per la costruzione di una rete e la valorizzazione del territorio
18 novembre 2012

A Ivrea, lo scorso 20 novembre presso la Sala ABC del Centro Culturale La Serra, si è svolta una giornata promossa dall’Archivio Storico Olivetti e dal MAB, Musei Archivi Biblioteche del Piemonte sul tema "Archivi, Biblioteche e Musei per la costruzione di una rete e la valorizzazione del territorio".

Ad aprire la giornata i saluti di Carlo Della Pepa, Sindaco Città di Ivrea; Diego Robotti, MAB Piemonte, Bruno Lamborghini, Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti e di Laura Olivetti, PresidenteFondazione Adriano Olivetti, che ha introdotto anche la prima sessione di lavori con un intervento dal titolo "Le architetture olivettiane, la candidatura a sito UNESCO".

La giornata si inserisce nelle iniziative della XI Settimana della Cultura d’Impresa.

Sempre a Ivrea il 23 e il 24 novembre si è proseguito a parlare di patrimonio culturale e archivi, in occasione dell’Assemblea Ordinaria dell’Associazione Archivi di Architettura di cui la Fondazione Adriano Olivetti è socio effettivo. Vai alla pagina dell’assemblea.