Home > News > 2013 > Il Mondo che nasce e Il cammino della Comunità in libreria da venerd́ 26 aprile
Il Mondo che nasce e Il cammino della Comunità in libreria da venerd́ 26 aprile
30 aprile 2013
Dopo il grande successo dei primi due volumi della collana Humana Civilitas, Ai Lavoratori, presentato da Luciano Gallino e Democrazia senza partiti, presentato da Stefano Rodotà, le Edizioni di Comunità pubblicano Il cammino della Comunità, introdotto da Salvatore Settis.

Già disponibile in libreria anche Il mondo che nasce che inaugura invece la collana Olivettiana, dove verrà presentata l’opera completa di Adriano Olivetti. Scritti, lettere e discorsi, editi e inediti, che restituiscono all’attualità il ritratto intellettuale, politico e spirituale del loro autore.

Il mondo che nasce è quello che Adriano Olivetti immagina, progetta e costruisce dal 1946, ed è raccontato nei dieci scritti raccolti in questa antologia inedita, curata da Alberto Saibene.Pagine in cui si parla di dignità delle persone, di conoscenza, di comprensione profonda dei valori della cultura, di responsabilità dell’impresa verso i lavoratori e l’ambiente, e dove la scienza, la tecnologia e l’economia sono strumenti al servizio dell’uomo e della comunità. Parole di un’agenda ideale per costruire un mondo davvero nuovo.


In libreria e acquistabile anche on line nel sito delle Edizioni di Comunità.