Home > News > 2013 > Adriano Olivetti : un’utopia per la ricostruzione. Se ne parla lunedě a Foggia
Adriano Olivetti : un’utopia per la ricostruzione. Se ne parla lunedě a Foggia
03 maggio 2013
... la fabbrica non può guardare solo all’indice dei profitti... deve distribuire ricchezza, cultura, servizi, democrazia...

Il Liceo Scienifico A.Volta di Foggia, ha ospitato lo scorso 6 maggio, l’incontro/dibattito sulla figura di Adriano Olivetti, promosso dall’Associazione Memoria Condivisa, dal titolo "Adriano Olivetti:un’utopia per la ricostruzione".

All’incontro hanno partecipato Mario Arpaia, presidente dell’Associazione Memoria Condivisa, Stefano Picciaredda docente al Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Foggia, lo storico Vito Antonio Leuzzi e la Preside del Liceo Scientifico Alessandro Volta prof.ssa Gabriella Grilli. Per la Fondazione Adriano Olivetti è intervenuto Beniamino de’Liguori Carino che, insieme a Andrea De Sica, regista del film "Città dell’uomo", ha tracciato il perimento contemporaneo dell’eredità imprenditoriale, sociale ed economica di Adriano Olivetti.

Scarica qui l’invito