Home > News > 2013 > Ivrea, cittą industriale del XX secolo, fra i percorsi di rinascita e sviluppo promossi dalla Fondazione Goria di Asti
27 settembre 2013
Asti e Monferrato, Alba Langhe e Roero, Ivrea e Canavese. Tre aree piemontesi, tre sogni, tre storie diverse a confronto. Se ne è parlato sabato 5 ottobre a Palazzo Mazzetti ad Asti.

Tra i relatori, ha partecipato per la Fondazione Adriano Olivetti la Professoressa Melina Decaro, Segretario Generale della Fondazione che ha illustrato il lungo lavoro di
candidatura UNESCO delle architetture volute da Adriano Olivetti per la fabbrica e la comunità ad Ivrea. L’intervento posto attenzione sul rapporto tra fabbrica e territorio, l’esperienza di Comunità, la parabola dell’industria informatica e la figura di Adriano Olivetti come industriale attento a tutte le dimensioni dell’uomo.