Home > News > 2013 > Alla libreria Il Ponte sulla Dora presentazione del libro “Adriano Olivetti. La Biografia”, di Valerio Ochetto
14 ottobre 2013

Sabato 19 ottobre 2013, alle ore 18.30 sarà presentato alla libreria Il Ponte sulla Dora di Torino, il volume "Adriano Olivetti. la Biografia", Edizioni di Comunità 2013.

Industriale coraggioso, intellettuale fuori dagli schemi, editore, politico, urbanista, innovatore delle scienze sociali: quella di Adriano Olivetti è una vita straordinaria che, partendo dalla fabbrica, giunge a un progetto di rinnovamento integrale della società. Valerio Ochetto la ripercorre da vicino intrecciando i tratti più intimi e il racconto familiare con la ricostruzione delle iniziative imprenditoriali, rivolte al profitto come mezzo e non come fine. A presentare il volume sarà Beniamino De Liguori Carino, direttore editoriale delle Edizioni di Comunità e membro del Centro Studi della Fondazione Adriano Olivetti accompagnato da musiche e parole di Marco Peroni e Mario Congiu.