Home > News > 2013 > Prosegue il Focus Adriano Olivetti con due eventi collaterali dedicati a Ivrea sito Unesco e alle Edizioni di Comunità
Prosegue il Focus Adriano Olivetti con due eventi collaterali dedicati a Ivrea sito Unesco e alle Edizioni di Comunità
27 ottobre 2013

Nella foto Nicola Crepax, Francesco Dal C̣, Alberto Saibene, Franco Taṭ e Carlo Vinti durante la tavola rotonda sul tema "Cultura"

Un grande successo di pubblico al MAST di Bologna per il Focus Adriano Olivetti: due giornate di approfondimento con la partecipazione di esperti e studiosi della riflessione olivettiana. Grande successo anche per alla proiezione del film di Michele Fasano "In me non c’è che futuro. Ritratto di Adriano Olivetti" tratto dal volume "Uomini e lavoro alla Olivetti", R. Garruccio, F. Novara, R. Rozzi (a cura di), Bruno Mondadori, 2005 e realizzato in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti.

Ma il Focus prosegue anche lunedì 28 e martedì 29 con due eventi collaterali nel Salone dei 100 della Cassa di Risparmio di Bologna e nell’Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa: al centro dei due incontri la candidatura di Ivrea a Sito Unesco e il ritorno in libreria delle Edizioni di Comunità.

Scarica qui il pdf con il programma delle giornate.