Home > News > 2013 > Lo spettacolo teatrale Sogni d’oro. La favola vera di Adriano Olivetti in replica al Teatro Comunale di Vicenza
15 dicembre 2013

Lo spettacolo Sogni d’oro. La favola vera di Adriano Olivetti ha registrato il tutto esaurito al Teatro Filodrammatici di Milano e dopo la replica del 5 dicembre a Suzzara (Mn) è andato in scena al Teatro Comunale di Vicenza sabato 14 dicembre.

Tutto esaurito per lo spettacolo Sogni d’oro. La favola vera di Adriano Olivetti andato in scena il 3 dicembre scorso al Teatro Filodrammatici, un’iniziativa curata e coordinata dall’Associazione Nuova Era, in collaborazione con l’Associazione Libra, per una Nuova Economia.

Perché uno spettacolo teatrale su Adriano Olivetti a Milano?
Sogni d’oro. La favola vera di Adriano Olivetti non è la prima, né sarà l’ultima opera su Adriano Olivetti. Eppure questo spettacolo teatrale restituisce, o meglio svela, qualcosa che altre opere non hanno saputo trasmettere. Lo spettacolo, scritto e interpretato da Roberto Scarpa con il supporto musicale e visivo di Luca Morelli (Chitarra) e di Teresa Rosalini (Immagini) e con la regia di Luca Biagiotti, dischiude la grandezza e la vitalità del pensiero e della forza dell’azione pubblica di Adriano Olivetti orientati al bene comune.

Dallo spettacolo è stato tratto il libro Il coraggio di un sogno italiano, edito da Scienza Express. Una storia di sogni, visioni e speranze. Una storia di fabbriche, invenzioni e computer. Adriano Olivetti visto attraverso la lente di un gruppo di ragazzi. Un racconto sospeso tra fascino e suggestione.

La Fondazione Adriano Olivetti ha patrocinato questa bellissima iniziativa editoriale e contribuito con un testo a firma della Presidente Laura Olivetti che potete leggere qui.