Home > News > 2014 > Adriano Olivetti cultore dell’architettura: un premio dell’Ordine degli Architetti di Torino
17 gennaio 2014
Martedì 17 dicembre presso Scuola Holden di Torino, la Fondazione Ordine Architetti di Torino ha conferito un premio speciale ad Adriano Olivetti, imprenditore, ingegnere e politico, ma soprattutto committente illuminato, ispiratore di un modello di società innovativo basato sul principio del reinvestimento nella comunità del profitto aziendale. A ritirarlo è stata Laura Olivetti, Presidente della Fondazione Adriano Olivetti. Tale assegnazione ha consentito all’OAT di riconoscere il ruolo chiave svolto dalla Fondazione Adriano Olivetti per la tutela delle architetture olivettiane e per la promozione e l’avvio del progetto di candidatura di Ivrea a patrimonio Unesco.

Maggiori informazioni sul sito www.fondazioneoat.it