Home > News > 2014 > Il Convegno nazionale del FAI quest’anno si svolgerà a Ivrea nelle Officine H
Il Convegno nazionale del FAI quest’anno si svolgerà a Ivrea nelle Officine H
13 maggio 2014
Siamo molto orgogliosi che il FAI - Fondo Ambiente Italiano abbia scelto per il Convegno Nazionale di quest’anno, un luogo così emblematico per la storia del nostro Paese. Le Officine H sono parte del patrimonio di architetture olivettiane di Ivrea, sintesi di un esemplare modello di impresa, oggi candidato a diventare patrimonio UNESCO. Felici di riflettere insieme sul futuro dei territori, sistemi e fulcri della nostra identità culturale.

La giornata che avrà come titolo Quale rinascita?, sarà aperta dalla Presidente della Fondazione, Laura Olivetti insieme con il Sindaco di Ivrea e con il Responsabile FAI Cavanese. Interverrà inoltre il nostro Consigliere di Amministrazione Marco Vitale e nel panel pomeridiano, Patrizia Bonifazio, responsabile dei programmi di Architettura della Fondazione Adriano Olivetti.

L’intermezzo sarà invece affidato a Beniamino de’ Liguori Carino, membro del nostro Centro Studi, che in questa occasione racconterà il paesaggio olivettiano, in veste di Direttore Editoriale delle Edizioni di Comunità.

Leggi qui il programma della giornata

Per saperne di più su Ivrea, città industriale del XX secolo