Home > News > 2014 > Spazio collettivo e spazio pubblico nella cittą industriale di Olivetti
Spazio collettivo e spazio pubblico nella cittą industriale di Olivetti
08 maggio 2014

Nell’ambito della IV Giornata Nazionale degli Archivi di Architettura Contemporanea, l’Associazione Archivio Storico Olivetti e la Fondazione Adriano Olivetti presentano un primo itinerario documentario sul tema Spazio collettivo e spazio pubblico nella città industriale di Olivetti.

Come declinare il tema dello spazio pubblico in una città industriale come Ivrea? Qual è l’apporto alla costruzione dello spazio pubblico delle diverse culture progettuali che collaborano alla creazione della città di Olivetti?

Una selezione ragionata di documenti, disegni di progetto e filmati storici permetteranno al pubblico di approfondire i temi dell’iniziativa.

SCARICA QUI IL COMUNICATO STAMPA

LEGGI QUI UN ABSTRACT DI APPROFONDIMENTO SULLA GIORNATA