Home > News > 2014 > Su Rai Replay per rivedere la seconda e ultima puntata del documentario "In me non c’č che futuro. Ritratto di Adriano Olivetti" andato in onda venerdě 11 su Rai5
Su Rai Replay per rivedere la seconda e ultima puntata del documentario "In me non c’č che futuro. Ritratto di Adriano Olivetti" andato in onda venerdě 11 su Rai5
14 luglio 2014

On line fino a venerdì 18 la seconda e ultima puntata del documentario "In me non c’è che futuro", un ritratto originale di Adriano Olivetti, firmato dal regista Michele Fasano e realizzato in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti. 

Una grande occasione per conoscere le radici dell’avventura olivettiana: la figura del padre Camillo, il buio della guerra, i motori dello sviluppo sociale, economico e industriale dell’Italia degli anni Cinquanta, lo Stilde Olivetti, il welfare, le architetture, il progetto di città dell’uomo di un industriale illuminato.   

Un documentario che Michele Fasano ha costruito insieme con la Fondazione Adriano Olivetti, ripercorrendo ed utilizzando molti materiali di archivio fra cui le interviste realizzate per la preparazione del volume "Uomini e lavoro alla Olivetti" di Francesco Novara, Renato Rozzi e Roberta Garruccio, Mondadori, 2005. 

Clicca qui per rivedere la seconda parte del documentario su Rai Replay fino a venerdì 18 luglio.