Home > News > 2014 > A Prato viene presentato "Il mondo che nasce", dieci scritti di Adriano Olivetti autore del futuro
08 ottobre 2014

Venerdì 10 ottobre alle 18, presso la Sala Conferenze dell’Istituto culturale e di documentazione Lazzerini di Prato, sarà presentato il volume Il mondo che nasce, Edizioni di Comunità, 2013.
Un’occasione per ripercorrere il pensiero straordinariamente attuale di una delle più interessanti figure dell’imprenditoria italiana.

Ad intervenire sarà Beniamino de’ Liguori, direttore editoriale di Edizioni di Comunità e membro del Centro Studi della Fondazione Adriano Olivetti.

Il mondo che nasce è quello che Adriano Olivetti immagina, progetta e costruisce dal 1946, ed è raccontato nei dieci scritti raccolti in questa antologia inedita. Pagine in cui si parla di dignità delle persone, di responsabilità dell’impresa, in un mondo dove scienza, tecnologia ed economia sono strumenti al servizio della comunità.

L’incontro si inserisce nell’ambito del ciclo Job&Food ed è a cura del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Pratese, in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti.

Leggi la scheda del libro