Home > News > 2014 > La Fondazione Adriano Olivetti sostiene Matera Capitale Europea della Cultura 2019
07 ottobre 2014

LA FONDAZIONE ADRIANO OLIVETTI SOSTIENE LA CANDIDATURA DI MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019.

C’è un filo che lega Matera a Ivrea e passa anche per l’Abruzzo e il Lazio. E’ un’idea comunitaria. Un sentimento di ricostruzione che muove Adriano #Olivetti tra il 1950 e il 1960 e gruppi di antropologi, urbanisti, architetti, sociologi, filosofi, scrittori, politici...

E’ una storia molto importante, una storia esemplare per il nostro Paese, raccontata nel libro Matera e Adriano Olivetti di Federico Bilò e Ettore Vadini, scaricabile gratuitamente dal sito della Fondazione Scarica qui il libro.

Da maggio 2016 è disponibile una nuova edizione del volume pubblicata dalle Edizioni di Comunità. LEGGI QUI LA SCHEDA O ACQUISTA IL VOLUME

#leggereilpassato #scrivereilfuturo