Home > News > 2011 > Adriano Olivetti: l’uomo, il pensiero, la visione
Adriano Olivetti: l’uomo, il pensiero, la visione
19 aprile 2011

Martedì 19 aprile 2011 si è svolta a Milazzo la giornata di studio Adriano Olivetti: l’uomo, il pensiero, la visione, promossa dall’istituto Tecnico "Leonardo da Vinci" e dall’Associazione TESEO con il sostegno della Regione Sicilia e del Comune di Milazzo.

La giornata è stata suddivisa in due momenti: la mattina si è svolto un primo incontro, presso l’Aula Magna dell’Istituto "Leonardo da Vinci", a cui interverranno Lina Mandanici, Dirigente Scolastico Istituto Tecnico "Leonardo da Vinci"; Felice Oteri, Presidente Associazione TESEO; Stefania Scolaro, Assessore all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Milazzo; Mario Centorrino, Assessore all’Istruzione e alla Formazione Professionale della Regione Sicilia.

Nel pomeriggio invece, ha avuto luogo presso Palazzo D’Amico, sede della Biblioteca Comunale, un incontro sul tema Etica,Impresa,Territorio: l’attualità del modello di Adriano Olivetti a cui interverranno Carmelo Pino, Sindaco Città di Milazzo; Nanni Ricevuto, Presidente Provincia Regionale di Messina, introdotti da Felice Oteri, Presidente dell’Associazione Teseo.

Ad entrambi gli incontri ha partecipato Laura Olivetti, Presidente Fondazione Adriano Olivetti.