Home > News > 2014 > Il 6 novembre a Brescia torna l’Adriano Olivetti Day!
Il 6 novembre a Brescia torna l’Adriano Olivetti Day!
29 ottobre 2014

Anche quest’anno sono bastati pochi giorni per ottenere il TUTTO ESAURITO all’Adriano Olivetti Day di Brescia.

Grande successo per l’iniziativa,
promossa da Superpartes, con il patrocinio della Fondazione Adriano Olivetti e del Comune di Brescia, dedicata alla figura, al pensiero ed alla visione di Adriano Olivetti. La giornata ha visto il contributo di importanti e stimati relatori, scelti fra coloro che hanno fatto e fanno impresa applicando la "filosofia" Olivettiana.

L’ospite di eccezione di quest’anno è stato Federico Faggin, fisico, inventore, imprenditore italiano, padre dell’Intel 4004 primo microprocessore al mondo. Classe 1941, Federico Faggin ha iniziato la sua straordinaria carriera proprio nei laboratori Olivetti di Borgolombardo, dove entra nel 1960.

(Leggi qui le vicende dell’informatica e dell’elettronica della Olivetti)

Insieme con Federico Faggin, sono intervenuti Marco Vitale, economista e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti; Reza Arabnia, Presidente e Amministratore Delegato di GEICO; Luciano Belviso e Angelo Petrosillo, fondatori di Blackshape; Marino Piotti, amministratore delegato di Superpartes Innovation Campus.

Per maggiori informazioni www.olivettiday.it