Home > News > 2015 > Presentato il Caso Canavese alla giornata di studio "Per il futuro dei territori piemontesi", a Torino nella sede del Consiglio Regionale del Piemonte.
10 aprile 2015

A Torino, a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio Regionale del Piemonte, si è da poco conclusa una bellissima mattinata di discussioni e presentazioni sul tema Per il futuro dei territori piemontesia cura dell’Associazione dei Consiglieri della Regione Piemonte.

Per la Fondazione Adriano Olivetti è intervenuto Carlo Ronca, responsabile programmi sul Capitale Intellettuale, autore del Working Paper “Trasformazione di un sistema produttivo locale e linee guida per una “mappa delle competenze. Il caso del Canavese” recentemente pubblicato dalla Fondazione Adriano Olivetti e disponibile in questa pagina

La giornata di studio è stata un’occasione per far emergere alcuni casi di contesti territoriali potenzialmente valorizzabili e quindi oggetto di possibili politiche di programmazione.

L’intervento di Carlo Ronca, dal titolo "Ivrea e l’Eporediese con le sue esternalità: una nuova identità di Città Digitale diffusa? Quale Capitale Umano e quale Lavoro?" ha presentato i risultati emersi dal progetto di ricerca "Local Content" avviato nel 2013 dalla Fondazione Adriano Olivetti in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei.

Leggi qui il programma della giornata di studio.