Home > News > 2015 > A Milano la 26a Annual General Assembly della European Foundation Centre
A Milano la 26a Annual General Assembly della European Foundation Centre
19 maggio 2015

Si è svolta a Milano dal 20 al 22 Maggio 2015, la 26a Conferenza Internazionale dello European Foundation Centre (EFC), l’organizzazione che riunisce le principali fondazioni internazionali. L’evento ha portato in città oltre 600 rappresentanti della filantropia mondiale. Il tema: “Philantropy: Visions and Energy for Change”

Oltre 600 i rappresentanti della filantropia internazionale che sono intervenuti a Milano in occasione della 26a Conferenza e Assemblea Generale dello European Foundation Centre (EFC), l’associazione che conta oltre 270 membri, di cui 218 sono Fondazioni di erogazione e 55 corporate funders, attivi in ambito filantropico non solo in Europa ma anche in altri continenti.

Dal 20 al 22 Maggio, la Conferenza ha rappresentato, come ogni anno, il massimo momento di confronto dell’attività di EFC e dei suoi membri, nel tentativo di generare un dibattito costruttivo sul futuro della filantropia. Il tema di quest’anno è stato “Philanthropy: Visions and Energy for Change”.

La Fondazione Adriano Olivetti ha promosso il panel “The “art” of philanthropy: New paradigms for social change”, realizzato in collaborazione con il Working Group on Philanthropy for Social Justice and Peace, Alliance Magazine, European Cultural Foundation, Fondation de France e la Naseej Foundation. L’incontro si è svolto mercoledì 20 maggio dalle 16:30 alle 18:00 al MiCo - Milano Congressi.