Home > News > 2015 > L’avanguardia sociale e ambientale nell’esperienza di Adriano Olivetti Il Canavese e l’I-RUR
28 maggio 2015

Venerdì 29 maggio 2015, nell’ambito della V Giornata Nazionale degli Archivi di Architettura Contemporanea, la Fondazione Adriano Olivetti e l’Associazione Archivio Storico Olivetti hanno promosso a Ivrea una giornata di incontri e visite, proponendo un percorso di approfondimento sull’I-RUR, esperimento comunitario del Canavese promosso da Adriano Olivetti.

All’incontro è intervenuto Matteo Olivetti, del Centro Studi della Fondazione Adriano Olivetti, che ha presentato una relazione sul tema “L’I-RUR e il Canavese”. Sono state invitate ad intervenire anche le cooperative e aziende del Canavese nate dall’esperienza I-RUR e tuttora attive sul territorio.

Durante la giornata è stata aperta al pubblico l’esposizione permanente “Cento Anni di Olivetti, il progetto industriale”.

Per approfondire leggi qui il comunicato

Associazione Archivio Storico Olivetti
Villetta Casana