Home > News > 2015 > Una lezione olivettiana a Lamezia Terme
Una lezione olivettiana a Lamezia Terme
03 luglio 2015

Sabato 4 luglio abbiamo partecipato alla prima fase del corso residenziale “Si deve, si può. Ruolo delle minoranze etiche tra globale e locale”, promosso dalle Edizioni dell’Asino con il supporto della Fondazione con il Sud.
Il corso ha indagato i diversi aspetti della nostra attualità: le nuove e vecchie forme di emarginazione, la condizione delle donne e dei giovani, il ruolo delle chiese, i “beni comuni”, il problema dell’educazione e della scuola e dei media, i modi della resistenza e dell’autorganizzazione di gruppi e comunità, il ruolo della cultura e delle arti come forme sia di massima alienazione sia di contributo alla liberazione.

Per la Fondazione Adriano Olivetti è intervenuto Beniamino de’ Liguori con una lezione olivettiana dal titolo “La Comunità per Adriano Olivetti”.

Per approfondire visita la pagina dedicata al corso residenziale