Home > News > 2015 > Adriano Olivetti al Festival dei Beni Comuni di Chieri
Adriano Olivetti al Festival dei Beni Comuni di Chieri
06 luglio 2015
Quattro giorni in cui Chieri è stato teatro di molteplici iniziative dove, oltre a protagonisti internazionali del mondo scientifico e culturale, hanno partecipato soprattutto attivisti dei movimenti sociali per i beni comuni di tutta Europa e associazioni locali che con le pratiche quotidiane interpretano, talvolta senza saperlo, la filosofia dei beni comuni.

Il Festival, realizzato anche con il sostegno della Fondazione Adriano Olivetti, non vuole essere soltanto un evento estemporaneo e spettacolare, ma l’inizio di un cammino condiviso verso l’immaginazione e la costruzione di una società più giusta, più aperta e più condivisa.

Venerdì 10 luglio Rosetta Ferrara e Beniamino de’ Liguori hanno parlato di Adriano Olivetti e dei valori comunitari che hanno caratterizzato la sua vicenda, imprenditoriale e umana, ancora oggi molto attuali.

Scarica qui il programma del Festival.