Home > News > 2016 > A Roma una Lezione Olivettiana con Franco Ferrarotti ***da non perdere***
A Roma una Lezione Olivettiana con Franco Ferrarotti ***da non perdere***
28 aprile 2016

L’Istituzione Biblioteche di Roma e la Fondazione Adriano Olivetti hanno promosso, lunedì 2 maggio 2016 presso la biblioteca Guglielmo Marconi,  in collaborazione con il Liceo Scientifico Keplero di Roma e la Biblioteca Guglielmo Marconi, l’incontro con Franco Ferrarotti (che ha compiuto 90 anni!) , professore emerito di sociologia, insegnante nelle maggiori università del mondo, tra i più stretti collaboratori di Adriano Olivetti. L’incontro si inserisce nell’itinerario divulgativo Lezioni Olivettiane a cura della Fondazione Adriano Olivetti, volto a far conoscere alle nuove generazioni l’imprenditore piemontese, la sua fabbrica di Ivrea e la vitalità culturale del suo mondo e della sua visione.

Attraverso la testimonianza di uno tra i suoi più stretti collaboratori, abbiamo ripercorso la vicenda imprenditoriale di Adriano Olivetti, mettendo in luce le sue qualità intellettuali e umane che lo rendono, prima di tutto, un imprenditore di idee, come lo ha definito lo stesso Franco Ferrarotti in una sua recente pubblicazione  “Un imprenditore di idee” Franco Ferrarotti, dialogo con Giuliana Gemelli, Edizioni di Comunità, 2015.

L’incontro si è svolto lo scorso lunedì 2 maggio alle ore 10 presso la Biblioteca Guglielmo Marconi in via Gerolamo Cardano 135 a Roma.

Scarica qui il comunicato