Home > News > 2016 > Qual è il ruolo dell’architettura sociale? Incontro per la Giornata nazionale #AAAItalia
19 maggio 2016
Quando si parla di “Città dell’uomo” non si può non parlare di Adriano ‪#‎Olivetti‬ e dell’impronta che ha lasciato nella storia dell’architettura e dell’urbanistica italiana.

Un contributo teorico e pratico, che tra gli anni Trenta e Sessanta ha generato e rigenerato città, quartieri, borghi, a forma di Comunità. Da ‪#‎Ivrea‬ a ‪#‎Matera‬, un’azione che oggi si legge e si interpreta anche grazie ai nostri ‪#‎archivi‬. Ne ha parlato Beniamino de’ Liguori Carino - Segretario Generale della Fondazione Adriano Olivetti e neo Vice Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti – alla VI Giornata Nazionale degli Archivi di Architettura, giovedì 19 maggio a Roma, @museomaxxi, dalle 17.30 alle 19.
Vi aspettiamo numerosi!

LEGGI QUI IL PROGRAMMA

nella foto "Organizzazione e pianificazione delle comunità", Arthur Hillman, Edizioni di Comunita, 1953, nella nostra #biblioteca di Roma | #masterpiece