Home > News > 2011 > "Utopia e Impresa" all’Università di Urbino
"Utopia e Impresa" all’Università di Urbino
14 aprile 2011

’Utopia e Impresa’ è il titolo dell’appuntamento di martedì 19 aprile con i ’Dialoghi dell’Utopia’, il ciclo di incontri e dialoghi con alcuni dei più grandi protagonisti del dibattito culturale italiano a cura del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Urbino Carlo Bo. Dialogano al Dipartimento di Scienze della Comunicazione_via Saffi, 15_ore 15) Valeriano Balloni (vice presidente operativo ISTAO) Antonio Merloni (Indesit Company) Alberto Saibene (studioso di Adriano Olivetti, Sole 24 Ore).

Un dialogo tra i massimi esperti del settore per definire l’identità tra utopia e impresa, tra responsabilità sociale e massimo profitto.

L’imprenditore civilmente e culturalmente impegnato è il modello di imprenditore dell’Istao, l’Istituto Adriano Olivetti, fondato nel 1967 da Giorgio Fuà, una delle più anziane scuole manageriali operanti in Italia. La Indesit Company è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici e leader assoluta in importanti mercati come l’Italia, il Regno Unito e la Russia.