Home > News > 2016 > Olivetti e il Giappone nel bellissimo documentario Kyoto di Kon Ichigawa
Olivetti e il Giappone nel bellissimo documentario Kyoto di Kon Ichigawa
13 dicembre 2016

Nel 1969 Olivetti Arte produsse il film documentario "Kyoto" di Kon Ichikawa, un delicato racconto sulla storia e la cultura giapponese.

Giovedì 15 dicembre alle ore 18 viene presentata al MAO. Museo d’Arte Orientale di Torino, la versione restaurata dall’Archivio Nazionale Cinema d’Impresa in collaborazione con Marty Gross Film Productions東京国立近代美術館 広報 e Associazione Archivio Storico Olivetti.

La proiezione sarà introdotta da Marco Biscione, direttore del MAO; Beniamino de’ Liguori Carino, Segretario Generale della Fondazione Adriano Olivetti e Vice Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, Elena Testa, dell’Archivio Cinema di Impresa e Enrico Bandiera dell’Associazione Archivio Storico Olivetti.

Insieme con la proiezione del film di Ichikawa, saranno proiettati quattro spot della Olivetti destinati al mercato giapponese, prodotti tra il 1969 e il 1973.

INGRESSO LIBERO dalle ore 18

Scarica qui il comunicato stampa dell’iniziativa