Home > News > 2017 > Il Loggione del Teatro Giacosa di Ivrea dedicato a Laura Olivetti
Il Loggione del Teatro Giacosa di Ivrea dedicato a Laura Olivetti
02 ottobre 2017

Un loggione è sempre un loggione. Ma quello del Teatro Giacosa di Ivrea, da martedì scorso, è un loggione un po’ diverso, perché dedicato a Laura Olivetti.

Per chi non lo sapesse, Laura Olivetti è stata la nostra Presidente dal 1997 al 2015. Una Presidente #speciale, non solo per la durata del suo mandato o per il fatto che fosse l’ultima figlia di Adriano Olivetti, o ancora per la sua tenacia nel difendere memoria e attualità della storia della sua famiglia, ma per la sua straordinaria capacità di #accogliere e #valorizzare le generazioni più #giovani.

Allora un loggione che porta il suo nome, è per noi un fatto speciale. Perché il loggione si sa, accoglie da sempre i più giovani. Quindi che cosa c’è di più gradito di una dedica ben riuscita?!!

Grazie a Laura Curino, direttrice del Teatro Giacosa, al Comune di Ivrea e al suo Sindaco Carlo Della Pepa, al Contato del Canavese, a Manital e a AEG Coop.

E per l’occasione Laura Curino ha interpretato "Camillo Olivetti, alle radici di un sogno", nel ventesimo anniversario dal suo debutto. Una serata per i giovani, una serata da non perdere, una serata per #lauraolivetti