Home > News > 2011 > Costruire la città dell’uomo: archivi e architetture di Ivrea
Costruire la città dell’uomo: archivi e architetture di Ivrea
17 maggio 2011

Un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo degli archivi di architettura moderna e contemporanea.

Recentemente iscritta all’AAA Associazione Nazionale degli Archivi di Architettura Contemporanea come socio effettivo, la Fondazione Adriano Olivetti in collaborazione con la Città di Ivrea e l’Associazione Archivio Storico Olivetti, ha partecipato alla Prima Giornata Nazionale degli Archivi di Architettura. La giornata, promossa dall’AAA - Associazione Nazionale degli Archivi di Architettura Contemporanea il 21 maggio 2011, ha previsto l’apertura straordinaria dell’Archivio Storico Olivetti di Ivrea. Progetti, disegni, plastici, documenti e preziosi materiali raccontano Ivrea città laboratorio dell’architettura del XX secolo. E’ stata inoltre organizzata una visita guidata alle architetture della città oggi in fase di candidatura alla Tentative List italiana per il riconoscimento UNESCO.

Costruire la città dell’uomo: archivi e architetture di Ivrea
nell’ambito della Prima Giornata Nazionale