Home > News > 2011 > Lezione di Vanni Pasca e Dario Russo su "Un’esperienza modello: Olivetti"
Lezione di Vanni Pasca e Dario Russo su "Un’esperienza modello: Olivetti"
19 giugno 2011

In occasione delle celebrazioni a Roma per la mostra “Unicità d’Italia” e la premiazione del XXII Compasso d’Oro, l’Associazione Italiana Storici del Design, ADI Associazione per il Disegno Industriale e ADI Lazio, hanno proposto da maggio a luglio 2011 un ciclo di conferenze sulla Storia del Design Italiano dalla metà del XX secolo ad oggi.
Mercoledì 20 luglio 2011 alle ore 18.30, Vanni Pasca (storico del design) e Dario Russo (storico del design) hanno tenuto una lezione su “Un’esperienza modello: Olivetti”. In occasione della lezione è stato proiettata la puntata "L’industria come modello di design: Olivetti" dal ciclo "Lezioni di design", interviste possibili e impossibili sul design di Ugo Gregoretti, realizzate dalla RAI.