Home > News > 2011 > Ivrea che sarņ
Ivrea che sarņ
16 luglio 2011

Sabato 16 luglio dalle 16 alle 19 presso il Centro Culturale La Serra di Ivrea, si è svolto "Ivrea che sarò" un forum aperto ai cittadini realizzato a cura dell’Assessorato all’Urbanistica in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti, il Gruppo Architetti del Canavese e Valle d’Aosta, la Fondazione Capellaro, l’International Summer School Ivrea, Effetto Serra, l’Ecomuseo Anfiteatro Morenico d’Ivrea,l’Associazione culturale Pubblico-08.

Ivrea che sarò si è svolto in concomitanza con il "Festival Architettura in Città 2011" promosso dall’Ordine e dalla Fondazione Ordine Architetti Torino. Sicurezza, conoscenza e appartenenza sono le tre parole chiave su cui sono stati chiamati ad intervenire i cittadini eporediesi. Il Forum ha avuto come obiettivo quello di individuare interessi condivisi o nodi problematici nel rapporto con l’ambiente urbano, contemporaneo e storico, e il paesaggio.

A concludere la giornata di sabato si è tenuto alle ore 21.30, presso il Salone dei 2000 di via Jervis, lo spettacolo "Direction Home. Un Viaggio nell’Italia di Adriano Olivetti" ideato da Marco Peroni, Mario Congiu e Mao. Durante lo spettacolo sono state proiettate in anteprima alcune delle tavole del libro a fumetti “Adriano Olivetti. Un’intervista dal futuro”, che Marco Peroni e Riccardo Cecchetti hanno realizzato con l’editore BeccoGiallo. Il libro sarà disponibile in tutte le libreria italiane a partire da ottobre 2011.