Home > News > 2011 > Quando c’era lui, Adriano Olivetti, e quando ci saremo noi
Quando c’era lui, Adriano Olivetti, e quando ci saremo noi
21 luglio 2011

Venerdì 22 luglio 2011 alle ore 20.15, nell’ambito della manifestazione "Isola del Cinema" a Roma, si è svolto l’incontro "Storie di Innovazione Sociale, quando c’era lui, Adriano Olivetti, e quando ci saremo noi", promosso dall’Associazione The Hub Roma in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti.

L’incontro ha indagato l’esperienza di Adriano Olivetti confrontandola con quelle più recenti ed attuali, intrecciandosi ai profondi cambiamenti socioculturali, economici e scientifico tecnologici. L’incontro si è articolato in tre momenti di confronto con ospiti e platea: La distruzione del modello olivettiano; le buone pratiche olivettiane; cosa significa innovazione sociale oggi.

All’incontro sono intervenuti Beniamino de’ Liguori Carino, Fondazione Adriano Olivetti; Stefano Monti, Monti&Taft e Andrea Pugliese, esperto di politiche e servizi per il lavoro e la formazione, moderati da Gabriele Caramellino de Il Sole24Ore.

Guarda il programma