Home > News > 2011 > A Milano il 29 ottobre alle 17.30 proiezione del film "In me non c che futuro. Riratto di Adriano Olivetti"
29 ottobre 2011

Sabato 29 ottobre alle ore 17,30 a Milano, presso lo Spazio Oberdan, in viale Vittorio Veneto 2, la Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con il Centro per la cultura d’impresa, la Fondazione Adriano Olivetti e INAIL, all’interno della rassegna "Sguardi al lavoro", in occasione della "Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro in Lombardia", ha presentato: In me non c’è che futuro. Ritratto di Adriano Olivetti, film in due parti scritto e diretto da Michele Fasano.

A seguire hanno discusso del film Renato Rozzi (psicologo del lavoro), Roberta Garruccio (ricercatore di Storia Economica presso il Dipartimento di Scienza della Storia e della Documentazione storica dell’Università di Milano), Alberto Saibene (saggista).

Tra le fonti utilizzate per il film, vi sono anche le interviste realizzate dal Centro per la cultura d’impresa per conto della Fondazione Adriano Olivetti, nell’ambito della ricerca per la realizzazione del volume "Uomini e lavoro alla Olivetti", a cura di Francesco Novara, Renato Rozzi e Roberta Garruccio, Bruno Mondadori, Milano 2005.