Home > News > 2011 > A Ivrea la proiezione del documentario "Olivetti Elea 9003"
A Ivrea la proiezione del documentario "Olivetti Elea 9003"
11 novembre 2011

Roberto Olivetti al convegno Elea 9003 alla Marzotto nel 1961. Tra gli altri, Mario Tchou, incaricato di guidare il gruppo di ricerca industriale. (vietata la riproduzione)

Venerdì 11 novembre alle ore 21.30 è stato presentato a Collereto Giacosa, presso il Circolo degli Amici in via Ribes – area bioindustry park, il documentario "Olivetti Elea 9003" di Giuseppe Rao, con la regia di Pietro Contadini.

Alla serata hanno partecipato, oltre al regista, anche Paolo Bricco, giornalista economico de Il Sole24Ore e autore del libro “Olivetti, prima e dopo Adriano” (ed Ancora); Marco Peroni, autore con Le Voci del Tempo di “Direction Home” un fortunato spettacolo dedicato ad Adriano Olivetti e, con il disegnatore Riccardo Cecchetti, della recentissima graphic Novel “Adriano Olivetti: un secolo troppo presto" (ed Becco Giallo); Giovanni Maggia, docente di Storia dell’Economia presso l’Università di Torino, nonché membro del Centro Studi della Fondazione Adriano Olivetti; Nerio Nesi, uomo chiave della politica e dell’economia italiana ed europea degli ultimi 50 anni e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti.