Home > Pubblicazioni > Collaborazione con altre case editrici
I leoni della Silicon Valley.
Storie Geniali di Italiani all’estero.
A cura di Fiorella Kostoris, Gianfranco Rossi
Pubblicato nel 2008, in collaborazione con Guerini e Associati157pp.
Nel 2008 la Fondazione Adriano Olivetti ha contribuito alla realizzazione del volume "I leoni della Silicon Valley" di Fiorella Kostoris e Gianfranco Rossi, edito da Guerini e Associati.
Il volume ripercorre la straordinaria vita di dieci italiani di successo accomunate da una stessa vicenda: la scelta, inevitabile o perseguita, di abbandonare il Bel Paese alla volta degli Stati Uniti. Lì nella Silicon Valley, hanno creato le loro imprese, hanno trovato i capitali per realizzare le invenzioni più sorprendenti dei nostri tempi e sono diventati a loro volta operatori di venture capital per incentivare e promuovere le imprese di altri ricercatori.

Dall’introduzione di Carlo Ronca: "...nelle biografie del volume si ritrova una citazione troppo frequente per essere casuale: è il nome, la cultura, la storia, in quell’area di California, di un’impresa che si chiama Olivetti".

LEGGI LA VERSIONE INTEGRALE DELL’INTRODUZIONE