Home > Pubblicazioni > Collaborazione con altre case editrici
In questa sezione è presentata l’attività editoriale della Fondazione, attività che si realizza nella tradizionale serie dei Quaderni della Fondazione Adriano Olivetti, nella Collana Intangibili, inaugurata nel 2008 e di diffusione esclusivamente digitale, e nella collaborazione con altre case editrici.

Dal 1962 ad oggi la Fondazione ha pubblicato le sue ricerche, oltre che nella serie dei Quaderni della Fondazione Adriano Olivetti, in collaborazione con case editrici con le quali sono state allestite collane apposite. E’ il caso di Officina Edizioni dal 1974 al 1984, di Bollati Boringhieri dal 1992 al 1995, di Luca Sossella Editore nel 2004, oltre che ovviamente delle Edizioni di Comunità che nel 2010 sono anche rientrate nella disponibilità della Fondazione Adriano Olivetti.

Tutte le pubblicazioni sono consultabili presso la Biblioteca della Fondazione Adriano Olivetti. Alcuni volumi oramai fuori catalogo oppure esauriti sono, invece, scaricabili gratuitamente in versione .pdf nella sezione che segue.

Tutti i diritti sono riservati e la riproduzione, anche parziale, del contenuto deve essere autorizzata scrivendo all’indirizzo biblioteca@fondazioneadrianolivetti.it.
Michael Young
L’avvento della meritocrazia
John Kenneth Galbraith
La società opulenta