Home > Pubblicazioni > Collaborazione con altre case editrici
AA.VV.
Pubblicato nel 2016, in collaborazione con Edizioni di Comunità
Via Jervis - 96pp.
Due grandi idee di rinnovamento sociale e politico si confrontano con i problemi e le sfide dell’attualità grazie all’opera di due grandi istituzioni culturali, impegnate a mantenere vivo e attivo il pensiero di due intellettuali che anticiparono, ciascuno a suo modo, alcuni tra i più urgenti interrogativi della società contemporanea.

Nato da un convegno organizzato dalla Fondazione Adriano Olivetti e dall’Istituto Internazionale Jacques Maritain, questo volume raccoglie alcuni degli interventi di quella giornata, che rappresentano altrettanti spunti di riflessione e di critica per ripensare l’economia fondandola, prima di tutto, sulla dignità della persona.

La trascrizione completa degli atti del convegno “Adriano Olivetti e Jacques Maritain per un’economia più umana: persona, industria e sviluppo integrale” è stata pubblicata nella Collana Intangibili ed è scaricabile on line da questa pagina.

Per acquistare il libro clicca qui