Home > Pubblicazioni > Collana Intangibili
Lisbon Hearings
SocietÓ della Conoscenza, sviluppo locale e prestazioni produttive
AA.VV.
Pubblicato nel 2008
Collana Intangibili 1 - 207pp. - ISBN: 9788896770009
Il ciclo di audizioni Lisbon Hearings si inserisce nel quadro di iniziative promosse dalla Fondazione Adriano Olivetti in occasione del Centenario della fabbrica Olivetti (1908/2008), che hanno l’obiettivo di analizzare e promuovere le culture e le pratiche d’impresa lette secondo l’ottica dell’Economia della Conoscenza.

Emma Bonino, Melina Decaro, Gian Maria Gros-Pietro, Carlo Ronca e Carlo Trigilia, moderati da Massimo Muchetti hanno discusso uno dei temi chiave, per la Fondazione Adriano Olivetti e per gli scenari dell’Economia della Conoscenza: "La creazione di valore nelle comunità e nelle imprese". Per sviluppare questo tema, l’area di analisi su cui ci si concentra è quella del "Ruolo del Capitale Intellettuale nella creazione di valore".