Inaugurata l’“Officina delle idee Adriano Olivetti”

Inaugurata l’“Officina delle idee Adriano Olivetti”

È stato inaugurato lo spazio chiamato l’“Officina delle idee Adriano Olivetti”, all’interno della Camera di Commercio di Cosenza.

“Oggi inauguriamo non solo uno spazio fisico – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri – ma un simbolo della nostra comunità organizzativa: un luogo in cui operare quotidianamente con spirito creativo, facendo dell’innovazione e della centralità della persona i punti cardinali del nostro agire. L’Officina delle idee rappresenta l’impegno nel dare concretezza ai valori che ci ispirano, nella scia del pensiero e dell’opera di Adriano Olivetti”.

Un luogo dedicato alla creatività, alla condivisione e alla centralità della persona, nato per stimolare idee, confronto e innovazione tra collaboratori e dipendenti.

Beniamino de’ Liguori Carino, presente durante all’evento assieme alla Presidente della Fondazione Adriano Olivetti, ha dichiarato: “Il rapporto con la Camera di Commercio di Cosenza è ormai decennale e oggi viviamo un momento che rafforza un legame autentico. L’Officina delle idee rappresenta un luogo concreto che incarna lo spirito olivettiano: non solo uno spazio fisico, ma un simbolo della centralità della persona nel lavoro e nella comunità. Le idee di Olivetti superano i confini del tempo, e qui trovano nuova forma”.

“Non siamo qui soltanto per ricordare Adriano Olivetti,” ha aggiunto la Presidente della Fondazione, Cinthia Bianconi, “ma perché questa Camera di Commercio dimostra ogni giorno di saper mettere in azione il suo pensiero. Qui i valori olivettiani diventano pratiche vive, capaci di generare benessere, responsabilità e innovazione.”

Il nuovo spazio si inserisce nel percorso di collaborazione che da tempo lega la Camera di Commercio di Cosenza alla Fondazione Adriano Olivetti, di cui è esempio anche il Premio Nazionale Adriano Olivetti per imprese e scuole, promosso con l’obiettivo di diffondere una cultura d’impresa innovativa, responsabile e orientata alla persona.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email