O custodisci la tua memoria o perdi competitività

È passata l’idea che o custodisci la tua memoria o perdi competitività. (…)

Negli archivi e nei musei delle imprese italiane è custodito e raccontato il patrimonio della sapienza manifatturiera e della qualità dei servizi, ancora oggi motore di sviluppo sostenibile e cardine d’una diffusa cultura economica, sociale e civile

Antonio Calabrò, Presidente Museimpresa in occasione dei festeggiamenti per il ventennale dell’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa.

Oltre 150 rappresentanti degli Archivi e Musei di Impresa italiani iscritti a Museimpresa hanno infatti partecipato in presenza, per la prima volta dopo tanti mesi di esclusiva modalità digitale, al Seminario annuale dal titolo Archivi e musei d’impresa: attori fondamentali per la ripresa e lo sviluppo sostenibile organizzato e ospitato da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione.

Anche la Fondazione Adriano Olivetti fa parte di Museimpresa attraverso l’Associazione Archivio Storico Olivetti.