O custodisci la tua memoria o perdi competitività

È passata l’idea che o custodisci la tua memoria o perdi competitività. (…)

Negli archivi e nei musei delle imprese italiane è custodito e raccontato il patrimonio della sapienza manifatturiera e della qualità dei servizi, ancora oggi motore di sviluppo sostenibile e cardine d’una diffusa cultura economica, sociale e civile

Antonio Calabrò, Presidente Museimpresa in occasione dei festeggiamenti per il ventennale dell’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa.

Oltre 150 rappresentanti degli Archivi e Musei di Impresa italiani iscritti a Museimpresa hanno infatti partecipato in presenza, per la prima volta dopo tanti mesi di esclusiva modalità digitale, al Seminario annuale dal titolo Archivi e musei d’impresa: attori fondamentali per la ripresa e lo sviluppo sostenibile organizzato e ospitato da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione.

Anche la Fondazione Adriano Olivetti fa parte di Museimpresa attraverso l’Associazione Archivio Storico Olivetti.

Approfondisci

Rimani aggiornato sulle nostre attività