Non siamo una fondazione di impresa, ma i nostri valori sono legati a quel mondo

Pur non essendo una fondazione d’impresa, la nostra Istituzione si fonda su un patrimonio valoriale strettamente legato al mondo dell’impresa. Temi quali welfare, formazione, cultura e sostenibilità non sono unicamente conservati e tutelati attraverso i nostri archivi ma anche al centro di importanti progetti rivolti alle imprese.

La Fondazione Adriano Olivetti esiste perché il suo patrimonio valoriale sia uno strumento creativo per attività che, approfondendo la conoscenza delle condizioni da cui dipende il progresso sociale, contribuiscano alla realizzazione della visione olivettiana di società. La commemorazione non fa parte della sua grammatica.

Pubblicata su “Il Giornale di Civita” un’intervista al nostro Segretario Generale Beniamino de’ Liguori Carino.

Approfondisci

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre attività