Lezioni Olivettiane nel mondo

Attraverso la rete degli IIC nel mondo, raccontiamo l'ingegno, la creatività e il simbolo del Made in Italy

Adriano Olivetti è un modello di riferimento per chiunque rifletta sui rapporti tra impresa e cultura

lezioni olivettiane

Le Lezioni Olivettiane viaggiano nel mondo attraverso la rete di Istituti Italiani di Cultura. Proseguiamo così il nostro lavoro di divulgazione della cultura olivettiana anche oltre i confini del nostro paese.

San Francisco, Istanbul, Amburgo sono solo alcuni degli Istituti con cui abbiamo collaborato negli anni più recenti. Dialoghi, conversazioni, presentazioni di libri o di documentari,  il racconto della storia Olivetti può essere modulata in diverse forme.

Una narrazione avvincente che a partire dal 2021 viaggerà anche attraverso la mostra internazionale Universo Olivetti. Comunità come utopia concreta che ha già visto coinvolti l’Istituto Italiano di Mosca, di Berlino e di Madrid.

Parlare dell’esperienza olivettiana significa parlare di un modello universale di innovazione, sviluppo sostenibile e coesione sociale. Proseguiremo il nostro lavoro di divulgazione culturale, in Europa e nel mondo, in presenza o da remoto, grazie agli Istituti Italiani di Cultura che sono un vero e proprio ponte fra culture diverse, necessario soprattutto in questo momento di grave crisi.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email