Ivrea candidata Sito Unesco
“Ivrea città industriale del XX secolo” candidata sito UNESCO. Un progetto del Comune di Ivrea, della Fondazione Adriano Olivetti e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Matera e Adriano Olivetti
Nel 1950 Adriano Olivetti arriva a Matera,“capitale simbolica del mondo contadino”. Incontra i giovani fratelli Sacco e con loro e con molti altri, trasformerà Matera in un laboratorio a cielo aperto.
Quando l’Innovazione era Olivetti
Attraverso memorie e documenti, talvolta inediti, Giuliana Gemelli ripercorre le straordinarie opportunità e le occasioni mancate dell’azienda piemontese, nel decennio successivo alla morte di Adriano
L’asse Ivrea - Mountain View
... nelle biografie del volume si ritrova una citazione troppo frequente per essere casuale: è il nome, la cultura, la storia, in quell’area di California, di un’impresa che si chiama Olivetti.
A Brescia l’Adriano Olivetti Day
Impresa, comunità e territorio sono le tre parole chiave di questa seconda edizione dell’Adriano Olivetti Day di Brescia, promosso da Superpartes con il patrocinio della Fondazione Adriano Olivetti.
A Bari il Focus Adriano Olivetti
Dopo il MAST di Bologna, sarà il Politecnico di Bari ad ospitare la seconda edizione del Focus Adriano Olivetti. Promosso dalla Sattva Films e patrocinato dalla Fondazione Adriano Olivetti.