Ivrea candidata Sito Unesco
“Ivrea città industriale del XX secolo” candidata sito UNESCO. Un progetto del Comune di Ivrea, della Fondazione Adriano Olivetti e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Club Amici 2015
Diventa amico, regala un libro! ~ CLUB AMICI FONDAZIONE ADRIANO OLIVETTI 2015 ~ da 10 a 100 euro, un sostegno ‪#‎olivettiano‬ ~ Se ti piace, CONDIVIDI!
Il mondo che nasce
Un’antologia che permette una conoscenza insieme diretta e profonda dell’esperienza olivettiana e corrisponde in modo incredibilmente attuale ai principali temi della crisi che stiamo attraversando.
Matera e Adriano Olivetti
Nel 1950 Adriano Olivetti arriva a Matera,“capitale simbolica del mondo contadino”. Incontra i giovani fratelli Sacco e con loro e con molti altri, trasformerà Matera in un laboratorio a cielo aperto.
E’ uscito un nuovo Working Paper
Il nuovo WP contiene il resoconto delle attività di ricerca finora condotte in collaborazione con la Fondazione ENI Enrico Mattei, aventi come caso di studio il territorio del Canavese.Leggilo qui.
Quando l’Innovazione era Olivetti
Attraverso memorie e documenti, talvolta inediti, Giuliana Gemelli ripercorre le straordinarie opportunità e le occasioni mancate dell’azienda piemontese, nel decennio successivo alla morte di Adriano