Archivi Digitali Olivetti
Un archivio 2.0 finalmente accessibile a tutti. Un progetto realizzato dalla Fondazione Adriano Olivetti e dall’Associazione Archivio Storico Olivetti con il sostegno della Compagnia di San Paolo.
Il calendario delle attività
Un novembre pieno di appuntamenti da non perdere ;) Amburgo, Bologna, Brescia solo solo alcune delle città in cui saremo in questo mese di novembre. Prendete nota e veniteci a trovare!
Scuola, Università, Festival...
Ogni anno conosciamo nuovi olivettiani che si impegnano con noi per costruire un calendario di incontri che abbiamo chiamato Lezioni Olivettiane. Un progetto #pernondimenticare #perandareancheoltre.
Tutto Inizia da un’idea
Esplora le più grandi invenzioni e scoperte dell’umanità grazie al nuovo progetto interattivo online di Google Arts & Culture in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti. #tuttoiniziadaunidea
Lavoriamo con l’Europa
RiConfigure è un progetto di ricerca europeo sull’innovazione sociale e sulle possibili connessioni tra i suoi principali protagonisti (società civile, università, pubblica amministrazione e imprese).
Una APP per gli Istituti culturali
La Fondazione Adriano Olivetti è tra i 44 istituti che conservano e valorizzano patrimoni culturali di grande valore, tutti da scoprire attraverso una nuova #APP realizzata dalla Regione Lazio.