Il 2019 in breve
Ripercorriamo il 2019 in ventuno pagine. Mostre, conferenze, dibattiti, libri, lezioni olivettiane, progetti di formazione tutto #nelsegnodiadrianolivetti #nelsegnodicomunità.
Tutto Inizia da un’idea
Esplora le più grandi invenzioni e scoperte dell’umanità grazie al nuovo progetto interattivo online di Google Arts & Culture in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti. #tuttoiniziadaunidea
#ExEdu a #Ivrea e a #Limestre
Il pensiero di Adriano Olivetti con l’esperienza di Dynamo Camp per fornire ogni anno a venticinque giovani manager gli strumenti per misurarsi con il tema impresa responsabile e bene comune.
Lavoriamo con l’Europa
RiConfigure è un progetto di ricerca europeo sull’innovazione sociale e sulle possibili connessioni tra i suoi principali protagonisti (società civile, università, pubblica amministrazione e imprese).
Una APP per gli Istituti culturali
La Fondazione Adriano Olivetti è tra i 44 istituti che conservano e valorizzano patrimoni culturali di grande valore, tutti da scoprire attraverso una nuova #APP realizzata dalla Regione Lazio.
Scuola, Università, Festival...
Ogni anno conosciamo nuovi olivettiani che si impegnano con noi per costruire un calendario di incontri che abbiamo chiamato Lezioni Olivettiane. Un progetto #pernondimenticare #perandareancheoltre.