Lavoriamo con l’Europa
RiConfigure è un progetto di ricerca europeo sull’innovazione sociale e sulle possibili connessioni tra i suoi principali protagonisti (società civile, università, pubblica amministrazione e imprese).
Universo Olivetti
Dal 2021 porteremo nel mondo la mostra internazionale "Universo Olivetti. Comunità come utopia concreta", per raccontare i grandi temi e la cultura alla base dell’impresa olivettiana.
Human Centered Business Model
Il progetto HCBM è volto ad indagare quale possibile nuovo modello d’impresa, economicamente sostenibile, rispettoso dei diritti umani, dell’ambiente e delle comunità locali in cui s’inserisce.
Scuola, Università, Festival...
Ogni anno conosciamo nuovi olivettiani che si impegnano con noi per costruire un calendario di incontri che abbiamo chiamato Lezioni Olivettiane. Un progetto #pernondimenticare #perandareancheoltre.
Tutto Inizia da un’idea
Esplora le più grandi invenzioni e scoperte dell’umanità grazie al nuovo progetto interattivo online di Google Arts & Culture in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti. #tuttoiniziadaunidea
Archivi Digitali Olivetti
Un archivio 2.0 finalmente accessibile a tutti. Un progetto realizzato dalla Fondazione Adriano Olivetti e dall’Associazione Archivio Storico Olivetti con il sostegno della Compagnia di San Paolo.