Ivrea candidata Unesco
Ivrea città industriale del XX secolo candidata sito UNESCO. Un progetto del Comune di Ivrea, della Fondazione Adriano Olivetti e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Sostienici anche nel 2018!
Il 2017 è stato un grande anno: +50 incontri, + 25.000 documenti digitalizzati, +150 consultazioni, +80 ricerche|tesi di laurea, +24 e.book, +28.000 lettori. Ma c’è ancora bisogno del vostro sostegno!
Olivetti Walkscapes
Non si tratta di una semplice camminata ma di un’esperienza dal vivo, nei luoghi olivettiani, per comprendere più profondamente la visione imprenditoriale, sociale, culturale e politica di Olivetti.
Scuola, Università, Festival...
Ogni anno conosciamo nuovi olivettiani che si impegnano con noi per costruire un calendario di incontri che abbiamo chiamato Lezioni Olivettiane. Un progetto #pernondimenticare #perandareancheoltre.
#ExEdu a #Ivrea e a #Limestre
Il pensiero di Adriano Olivetti con l’esperienza di Dynamo Camp per fornire ogni anno a venticinque giovani manager gli strumenti per misurarsi con il tema impresa responsabile e bene comune.
Archivi Digitali Olivetti
Un archivio 2.0 finalmente accessibile a tutti. Un progetto realizzato dalla Fondazione Adriano Olivetti e dall’Associazione Archivio Storico Olivetti con il sostegno della Compagnia di San Paolo.