Buon compleanno Fondazione!
Dal 1962 lavoriamo nel segno di Adriano Olivetti. Conservare, valorizzare e divulgare l’esperienza olivettiana è la nostra missione. 55 anni dedicati all’Humana Civilitas. Buon Compleanno Fondazione!
Archivi Digitali Olivetti
Un archivio 2.0 finalmente accessibile a tutti. Un progetto realizzato dalla Fondazione Adriano Olivetti e dall’Associazione Archivio Storico Olivetti con il sostegno della Compagnia di San Paolo.
Nuova uscita SERIE TESI
La Tesi pubblicata nel 2016 per la Serie Tesi della Collana Intangibili, è firmata da Marco Maffioletti, Dottorato di Studi Umanistici | Université de Grenoble e Università degli Studi di Torino.
Adriano Olivetti. La biografia.
Il libro di Valerio Ochetto è ancora oggi, a distanza di trent’anni dalla prima edizione, la lettura necessaria per avvicinarsi o conoscere meglio, la straordinaria storia di Adriano Olivetti.
Ivrea candidata Unesco
“Ivrea città industriale del XX secolo” candidata sito UNESCO. Un progetto del Comune di Ivrea, della Fondazione Adriano Olivetti e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Fondo Angela Zucconi on line
On line l’inventario del Fondo Angela Zucconi|Cepas. Metri lineari di documenti, immagini, taccuini, ritagli di giornale, depliant, memorie che restituiscono il profilo di persone, epoche e progetti.