La Cittŕ dell’Uomo di Olivetti
Visibile on line il film di Andrea De Sica,prodotto da la Storia Siamo Noi - Italia 150, in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti, che racconta la straordinaria visione di Adriano Olivetti
Sostienici anche nel 2018!
Il 2017 è stato un grande anno: +50 incontri, + 25.000 documenti digitalizzati, +150 consultazioni, +80 ricerche|tesi di laurea, +24 e.book, +28.000 lettori. Ma c’è ancora bisogno del vostro sostegno!
Ivrea candidata Unesco
Ivrea cittĂ  industriale del XX secolo candidata sito UNESCO. Un progetto del Comune di Ivrea, della Fondazione Adriano Olivetti e del Ministero dei Beni e delle AttivitĂ  Culturali e del Turismo.
Scuola, Universitŕ, Festival...
Ogni anno conosciamo nuovi olivettiani che si impegnano con noi per costruire un calendario di incontri che abbiamo chiamato Lezioni Olivettiane. Un progetto #pernondimenticare #perandareancheoltre.
#ExEdu a #Ivrea e a #Limestre
Il pensiero di Adriano Olivetti con l’esperienza di Dynamo Camp per fornire ogni anno a venticinque giovani manager gli strumenti per misurarsi con il tema impresa responsabile e bene comune.
Archivi Digitali Olivetti
Un archivio 2.0 finalmente accessibile a tutti. Un progetto realizzato dalla Fondazione Adriano Olivetti e dall’Associazione Archivio Storico Olivetti con il sostegno della Compagnia di San Paolo.