Ivrea candidata Sito Unesco
“Ivrea città industriale del XX secolo” candidata sito UNESCO. Un progetto del Comune di Ivrea, della Fondazione Adriano Olivetti e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
La Città dell’Uomo di Olivetti
Visibile on line il film di Andrea De Sica,prodotto da la Storia Siamo Noi - Italia 150, in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti, che racconta la straordinaria visione di Adriano Olivetti
Il simbolo delle cose a Pozzuoli
Prendi un luogo, mettici due terzi di ieri e un terzo di oggi, chiama gli studenti di un Liceo locale, dagli uno smartphone e accompagnali in questo viaggio. Questo è #ilsimbolodellecose. Presto news.
Quando l’Innovazione era Olivetti
Attraverso memorie e documenti, talvolta inediti, Giuliana Gemelli ripercorre le straordinarie opportunità e le occasioni mancate dell’azienda piemontese, nel decennio successivo alla morte di Adriano
Pubblicati gli atti del convegno
La riflessione di Jacques Maritain fu un fondamentale punto di riferimento per Adriano Olivetti e per i suoi tentativi di pensare il lavoro sulla misura della persona. Per un’economia più umana.
novità dalle Edizioni di Comunità
Nel 1950 Adriano Olivetti arriva a Matera. Lo stesso anno in cui a Ivrea la Olivetti lancia la Lettera 22. Una storia vera e avvincente di quando Adriano Olivetti sognava il sud come il nord.