La Città dell’Uomo di Olivetti
Visibile on line il film di Andrea De Sica,prodotto da la Storia Siamo Noi - Italia 150, in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti, che racconta la straordinaria visione di Adriano Olivetti
Ivrea candidata Sito Unesco
“Ivrea città industriale del XX secolo” candidata sito UNESCO. Un progetto del Comune di Ivrea, della Fondazione Adriano Olivetti e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Le Lezioni Olivettiane di Maggio
Continua il programma delle Lezioni Olivettiane. A Maggio saremo a Roma, Milano, Bologna, Novedrate e Trento | perchè #olivettisinasce #olivettianisidiventa #lezioniolivettiane #olivettiontheroad
On line la Collana dei Quaderni
Nel corso del 2015 grazie alla collaborazione avviata con il BESS, nell’ambito di Progetti Integrati Olivetti, è stata digitalizzata la Collana storica dei Quaderni della Fondazione Adriano Olivetti.
Nuova uscita Edizioni di Comunità
"Città dell’uomo" di Adriano Olivetti sarà presentato a Milano, venerdì 4 marzo presso la Libreria Utopia, da Alberto Saibene, Enrico Morteo, Lelio Demichelis. Una #lezioneolivettiana da non perdere.
Al via la terza edizione del FOCUS
Giunto ormai alla terza edizione, il Focus Adriano Olivetti, si svolgerà quest’anno a Milano. Un’iniziativa promossa dalla Sattva Films sempre in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti.