La Città dell’Uomo di Olivetti
Visibile on line il film di Andrea De Sica,prodotto da la Storia Siamo Noi - Italia 150, in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti, che racconta la straordinaria visione di Adriano Olivetti
Ivrea candidata Sito Unesco
“Ivrea città industriale del XX secolo” candidata sito UNESCO. Un progetto del Comune di Ivrea, della Fondazione Adriano Olivetti e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
novità dalle Edizioni di Comunità
Nel 1950 Adriano Olivetti arriva a Matera. Lo stesso anno in cui a Ivrea la Olivetti lancia la Lettera 22. Una storia vera e avvincente di quando Adriano Olivetti sognava il sud come il nord.
Per un’economia più umana
Presto on line gli atti del convegno svolto lo scorso marzo nella sede UNESCO di Roma, su "Adriano Olivetti e Jacques Maritain per un’economia più umana: persona, industria e sviluppo integrale".
Nuova uscita Edizioni di Comunità
Gli scritti e i discorsi raccolti nell’antologia, riproposta oggi in una nuova edizione accresciuta, trasmettono ancora intatta e fortissima la passione civile, a tratti mistica, che li ispirò.
Chiusura estiva sala consultazione
L’archivio e la biblioteca della Fondazione Adriano Olivetti saranno chiusi dal 1 al 31 agosto 2016. Riapriranno regolarmente giovedì 1 settembre. Buone vacanze e arrivederci a settembre!