Continua il tour europeo della mostra Universo Olivetti: comunità come utopia concreta. Sede di questa tappa di inizio primavera è Atene, dove giovedì 23 marzo si svolgerà l’inaugurazione presso l’Istituto Italiano di Cultura, Patission 47 con i curatori Pippo Ciorra e Matilde Trevisani.
La mostra, ad ingresso libero, resterà visitabile fino all’11 maggio 2023 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00.

L’organizzazione in quattro sezioni tematiche – Città e Politica, Fabbrica, Cultura e Immagine, Società – è volta a narrare i grandi temi e la cultura alla base dell’impresa olivettiana.

L’esposizione è a cura di Pippo Ciorra, Francesca Limana e Matilde Trevisani.

La realizzazione dell’evento è frutto della collaborazioni tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), la Fondazione Adriano Olivetti, la Fondazione MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo), l’Università dell’Attica Occidentale e Citylab.

La mostra è stata realizzata con il main sponsor Olivetti, lo sponsor Translated e il partner tecnico Archivio Storico Olivetti.

Scopri di più sulla mostra e ripercorri tutte le tappe