La Fondazione partecipa all’Anno Einaudiano

anno einaudiano

La Fondazione partecipa all’Anno Einaudiano

anno einaudiano

La Fondazione partecipa all’Anno Einaudiano con una conversazione tra Enzo Maria Le Fevre, CdA Fondazione Adriano Olivetti e Michele Gerace, responsabile del progetto la Fondazione Luigi Einaudi per la scuola, sul tema Esercizio di cittadinanza.

La conversazione si inserisce nel più vasto ciclo di incontri per la costruzione di un Archivio della memoria storica del Lazio, promosso dalla Fondazione Luigi Einaudi con un nuovo progetto rivolto alle classi di studenti, agli insegnanti, e in generale, alle scuole della Regione Lazio.

L’obiettivo del ciclo di incontri, anche in occasione della celebrazione dell’Anno Einaudiano, è condividere con le studentesse, gli studenti e gli insegnanti la ricchezza, le difficoltà e la complessità della memoria, della storia e del processo di integrazione europeo e fornire strumenti di maggiore condivisione.

Il progetto si articola in 8 incontri che si tengono in modalità webinar sulla piattaforma Zoom. La partecipazione ai webinar è totalmente gratuita e fruibile sulla pagina FB della Fondazione Luigi Einaudi.

Approfondisci

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre attività