“Universo Olivetti”: al via il tour mondiale della mostra

Universo Olivetti

“Universo Olivetti”: al via il tour mondiale della mostra

Universo Olivetti

In occasione dell’inaugurazione della mostra “Universo Olivetti. Comunità come utopia concreta” e nel quadro delle iniziative previste per l’Italian Design Day, l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia organizza una conversazione online tra Pippo Ciorra (Fondazione MAXXI), Beniamino de’ Liguori Carino (Fondazione Adriano Olivetti) e l’architetto tedesco Thomas Schriefers. Un dialogo a tre per raccontare la visione e l’eredità di Adriano Olivetti, l’impatto avuto dalla sua azione e dal suo pensiero sulla società e sul mondo della cultura italiana.

L’incontro, liberamente fruibile online con sottotitoli in inglese sul portale del Ministero degli Affari Esteri italiana e sul canale YouTube dell’Istituto, è un’opportunità preziosa per guardare da vicino “Universo Olivetti“, scoprendone l’originale progetto allestitivo, di cui è autore Emanuele Marcotullio, tra i partecipanti all’incontro.